mosterrato_viaggi-offroad_logo_retina

UNISCITI ALLA

NOSTRA ACADEMY


SCOPRI COME FAR PARTE DEL MONDO ENDURO

CON I NOSTRI CORSI DI FORMAZIONE

SCOPRI LE DATE

2 Aprile 2022

3 Aprile 2022

Mosterrato_separator

CORSO DI FORMAZIONE

OFF ROAD BASE

IMPARA O MIGLIORA LE TUE CAPACITà DI GUIDA OFF-ROAD

Il corso è rivolto a tutti quelli con poca esperienza, che vogliono imparare o migliorare le proprie capacità di guida off-road

  • REQUISITI

    Esperienza basica in moto e voglia di imparare e conoscere un nuovo mondo.
    Equipaggiamento individuale a norma: casco, tuta, protezioni, stivali e guanti.

  • A CHI È RIVOLTO

    Il corso è rivolto alle persone con poca esperienza e che vogliono imparare o migliorare le proprie capacità di conduzione off-road con la propria moto, monocilindrica o bicilindrica.

  • PROGRAMMA

    • ore 09:00 – Ritrovo al campo scuola
    • ore 09:30 – Inizio corso
    • ore 12:45 – Trasferimento e pausa pranzo
    • ore 14:30 – Ripresa del corso
    • ore 17:00 – Escursione di gruppo
    • ore 18:00 – Fine corso, foto e consegna diploma

DIFFICOLTÀ: livello 2
PERCORSO 40 KM DI CUI 30 KM OFF ROAD
LIVELLI DI DIFFICOLTA'

La quota comprende

  • Tessera Base Mosterrato
  • Da 2 a 4 Guide in base al numero dei partecipanti
  • Assicurazione
  • Assistenza
  • Recupero moto in caso di necessita

INVIA UN MESSAGGIO

Corso Tutor
Sei già attrezzato con moto?
  • RACCOMANDAZIONI

    Queste sono piccole raccomandazioni che il Team di Mosterrato vi chiede di rispettare in modo che l’esperienza ad ogni tour non sia guastata da ritardi o mancanza di rispetto verso gli altri partecipanti.
    Tutti i nostri eventi si svolgono anche su strade aperte al pubblico quindi frequentate oltre che da altri utenti della strada da pedoni, ciclisti, e da chi pratica turismo equestre. Quindi vi chiediamo di prestare la massima attenzione al normale CDS, e soprattutto a chi come noi frequenta sentieri e boschi ma con altri mezzi di locomozione. È buona norma all’incrocio con pedoni e ciclisti chiudere il gas e all’incrocio di persone a cavallo fermarsi e spegnere la moto. Piccoli gesti che verranno apprezzati. Durante il tour verranno effettuate soste per fotografie e pause relax; ci raccomandiamo di non lasciare rifiuti, mozziconi di sigaretta e rispettare la chiamata alla ripartenza onde evitare ritardi che si accumuleranno durante la giornata.
    Vi chiediamo di rispettare al massimo l’orario di partenza fissato, questo indica appunto la partenza del giro quindi ogni partecipante dovrà presentarsi al punto di ritrovo con almeno 30 minuti di anticipo, con carburante sufficiente al completamento del tour e con la necessaria attrezzatura in caso di forature, un kit di pronto soccorso, acqua, il pranzo al sacco, ed il foglio di manleva debitamente compilato e firmato da consegnare all’accompagnatore prima del via. I nostri tour vogliono essere momenti di divertimento e aggregazione di chi come noi ama l’adventouring in off-road.

    La non osservanza di queste semplici regole comportamentali comporterà l’esclusione del tour.

  • INFORMAZIONI TECNICHE

    Nonostante si guidi sempre una motocicletta a due ruote, spesso la stessa, andare fuoristrada apre le porte ad un altro mondo tanto entusiasmante quanto, a volte, severo. In questo corso basico apprenderai a capire le differenze principali che distinguono una moto da off-road e le motivazioni delle stesse, nonché i tips & tricks per una conduzione più sicura ed una esperienza ottimale. Essendo basilare, apprenderai ad utilizzare la posizione corretta del corpo in ogni situazione e contesto, prima da fermo e poi nel nostro percorso scuola. Dopo aver imparato ad interagire con la tua moto e gestirla in modo intelligente, aumentando la tecnica e diminuendo lo sforzo fisico necessario, inizierai il vero percorso pratico educativo che ti porterà a compiere diversi esercizi di livello graduale ed incrementale per mettere insieme quanto appreso, lavorando tanto sull’aspetto fisico quanto mentale. Dopo un pranzo ristorativo, continuerai il corso con altri esercizi imparando nuove tecniche che serviranno a renderti indipendente quando andrai da solo all’avventura. Il corso si chiude con un percorso off-road semplice adatto a qualunque moto ed esperienza, con una foto di gruppo e con la consegna del diploma di partecipazione che ti servirà, più’ avanti, a poter partecipare al corso avanzato e ad alcuni tour che organizziamo e che necessitano di una conoscenza solida, seppur basica, della conduzione off-road.

ESPERIENZE DI VIAGGIO

Week end fantastico, passaggi e panorami bellissimi uniti dalla passione per l’enduro, un grazie di cuore a tutti gli organizzatori sempre pronti ad aiutare e super disponibili, alla prossima!

Marco
Una esperienza fantastica con dei percorsi divertentissimi. Bravi ragazzi avete fatto un ottimo lavoro! Alla
Prossima edizione!
Umberto

Sabato per la prima volta ho partecipato alla Monsterrato! .. Posti incredibili, il Monferrato è bello da togliere il fiato, il giro organizzato ha offerto un po’ di tutto come percorso e al livello di tutti noi ? organizzazione perfetta??.. pane e salame sono stati apprezzatissimi da tutti ? Compagnia toooop!!
Grazie ragazzi!!! ????

Antonella
È stata la mia prima esperienza, conosciuto bella gente e staff impeccabile, tutto ben organizzato è posti stupendi.
Grazie per avermi fatto sentire a mio agio.
Da rifare!
Leonardo
Prima volta ad un evento come la Mosterrato.
Organizzazione eccellente, persone molto competenti e disponibili, molto simpatici e di compagnia.
Ci hanno permesso di fare strade sterrate e fantastiche.
100% consigliato e da rifare l’anno prossimo
Luca
ho avuto il piacere di partecipare alla Mosterrato Classic per bicilindriche, strade bianche fantastiche e organizzazione perfetta, abbiamo avuto la possibilità di fare qualche sentiero nel bosco molto molto bello!
Michael
Grande professionalità e ottima organizzazione del giro di oggi in Monferrato tra strade bianche e mulattiere nei boschi.
Lo consiglio a chi vuole esplorare in sicurezza i nostri territori.
Andrea
Favoriti sicuramente da un paesaggio da togliere il fiato, questo gruppo di “amici” mi ha fatto passare una giornata indimenticabile, percorsi bellissimi e guide in grado di fare sentire una persona come me, inesperta un campione del mondo….
Grazie davvero, continuate cosi ??
Massimiliano